Sheryl Sandberg, direttore operativo di Facebook, è una donna leader, di successo, affermata sia nella vita professionale che personale.

Un giorno tutto cambia. Suo marito Dave, all’età di 48 anni, muore improvvisamente stroncato da un’aritmia cardiaca. È lei a trovare il corpo riverso sul pavimento della palestra.
La sua vita viene sconvolta, pensa che per lei e i suoi bambini non sarà più possibile tornare a sorridere e provare gioia.
In “Option B” Sheryl racconta il suo dolore e il duro percorso per tornare a vivere pienamente la vita. Nei mesi di totale buio dell’anima si appoggia a un amico psicologo, Adam Grant, il quale le dice che è possibile uscirne e trovare la forza di andare avanti. Sheryl si fida e si affida a lui. Inizia così il suo percorso di risalita, a piccoli passi, giorno dopo giorno.
Attraverso la sua personale esperienza e quella di altre persone, Sheryl racconta la capacità dell’animo umano di superare i grandi traumi trovando in sé stessi gli strumenti per risalire in superficie e tornare a vivere.